Meta BricoCity eccellenza siciliana del futsal in Serie A1
La squadra catanese di calcio a 5 Meta BricoCity nasce nel 2007 e velocemente riesce a raggiungere una crescita notevole sia dal punto di vista organico che professionale:
- Durante il Campionato 2007/2008 promozione in serie C2;
- Nel Campionato 2009/2010 promozione in serie C1;
- Campionato 2013/2014 promozione in serie B Nazionale;
- Campionato 2015/2016 promozione in serie A2 Nazionale – disputando 18 partite di cui 14 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. Segnando 83 reti (seconda miglior attacco della serie B girone G) e subendo soli 36 reti (miglior difesa di tutta la serie B);
- Campionato 2016/2017 conquista semifinale playoff Serie A2;
- Coppa Disciplina stagione 2015/2016 in serie B;
- Coppa Disciplina Serie A2 2016/2017;
- Campione d’Italia categoria Allievi stagione 2016/2017;
- Campionato 2017/2018 Finale Playoff Serie A2 Promozione in Serie A.
L’attuale stagione 2018/2019 rappresenta la prima esperienza nel campionato professionale di Serie A1.
In occasione della promozione l’organico ha evoluto la sua strategia apportando migliorie sotto diversi aspetti.
Un passo fondamentale è stato il cambio di immagine con la trasformazione del logo e dei suoi colori, passando da arancione-verde al rosso-azzurro.
Linee verticali, un pallone, con la fierezza dell’elefante simbolo di una squadra e della storia. Il nuovo logo rappresenta la Meta Catania C5, il nuovo percorso, nella sua essenza attraverso l’unione di tre elementi che costituiscono il DNA catanese. Un cambiamento per rappresentare la determinazione nel perseguire sempre la vittoria. Le strisce rossoazzurre che verranno declinate e interpretate su qualsiasi interfaccia e Meta il segno distintivo.
Anche dal punto di vista della comunicazione, il passaggio in Serie A ha aperto nuove strade.
Il sito web ufficiale è stato completamente rivoluzionato con delle funzionalità più user-friendly e con un calendario del campionato costantemente aggiornato. I canali social sono perfettamente integrati nella strategia e riscontrano un notevole seguito.
La nuova immagine ha portato, di conseguenza, dei benefici anche in termini di Web Reputation, sono aumentati il sentiment e l’influence del brand su internet e sui social network.