Approda su gmail la possibilità di menzionare
Gmail si rinnova e si prepara ad aggiungere ulteriori novità per migliorare il suo servizio di posta. Con la nuova funzione di menzione, l’ID del contatto sarà cliccabile cosicché i destinatari potranno subito inviare al contatto menzionato un messaggio di posta elettronica.
Ma scopriamo subito come funziona questa utile novità. Durante la scrittura di un nuovo messaggio o risposta su Gmail, digitando il simbolo @ seguito dal nome verrà mostrato un elenco di persone nella nostra lista dei contatti con quel nome, scegliendone uno questi verrà aggiunto il suo indirizzo e-mail con collegamento nel corpo del testo.
Infatti, quando il destinatario farà clic sul collegamento si aprirà automaticamente la finestra per la composizione di un nuovo messaggio per scrivere direttamente a quel contatto. La funzione è utile per molti aspetti. Se è necessario elencare una serie di indirizzi e-mail o presentare qualcuno a un altro contatto. Inoltre, se si menziona utilizzando il simbolo + invece di @ quel contatto verrà automaticamente aggiunto come destinatario dell’e-mail.
Entrambe le funzioni sono attive per il momento solo nella nuova interfaccia di Gmail per il web. A breve il rilascio raggiungerà anche gli utenti Android ed iOS esclusivamente per l’app dedicata